Tanto belli quanto buoni. Grazie al suo sapore delicato, il salmone si abbina perfettamente ad Aperol Spritz. Il loro ripieno può essere modificato a piacere, per sorprendere gli amici ogni volta.

DIFFICOLTà
MEDIA
PREPARAZIONE
1H 5’
PORZIONI
41) Prepara la pastella delle crepes: sbatti le uova con il sale in una terrina e aggiungi la farina setacciata alternandola con il latte. Fai riposare la pastella per 30 minuti.
2) Ungi una crepiera con un po’ di burro e versaci la pastella. Cuoci le crepes da entrambi i lati fino a quando saranno leggermente dorate.
3) Forma i fagottini di crepes mettendo al centro di ognuna un filetto di salmone affumicato e metà fior di latte e richiudili con un filo di erba cipollina o uno spago da cucina.
Perfetto per chi è alle prime armi. Gli spiedini di gamberi cuociono in pochissimo tempo e sono semplici da preparare: basta una spruzzata di lime. Un’unione perfetta di gusto e colore con il tuo Aperol Spritz.

DIFFICOLTà
FACILE
PREPARAZIONE
15’
PORZIONI
41) Sguscia i gamberi avendo cura di lasciare la testa e la codina finale e infilzali negli spiedini.
2) Raccogli gli spiedini in una pirofila. Bagnali con il lime, versa olio extravergine d’oliva e lascia marinare, coprendo gli spiedini con un foglio di pellicola trasparente.
3) Prepara una teglia con un foglio di carta forno unto con un filo d’olio e allinea gli spiedini sulla teglia. Bagnali con qualche cucchiaio di marinata, salali e mettili in forno. Servili con degli spicchi di lime. Sono buonissimi da mangiare caldi, tiepidi o anche freddi.
Per chi vuole restare leggero senza rinunciare al gusto, il finger food sfizioso, perfetto da abbinare ad Aperol Spritz. I rotolini di zucchine e feta possono essere preparati in ogni momento e gustati anche freddi.

DIFFICOLTà
FACILE
PREPARAZIONE
15’
PORZIONI
41) Taglia le zucchine a fette sottili e grigliale sulla piastra.
2) Passa la feta sotto l’acqua corrente per eliminare il sale in eccesso e tagliala a cubetti. Avvolgi ciascun cubetto di feta ad una zucchina grigliata, fissandola con uno stuzzicadenti.
3) Guarnisci con pinoli, foglie di basilico e un filo d’olio.
Una ricetta semplice e per un successo garantito: melanzane, pangrattato, formaggio grattugiato e un cuore filante. L’accompagnamento goloso per il tuo Aperol Spritz.

DIFFICOLTà
MEDIA
PREPARAZIONE
50’
PORZIONI
41) Pulisci la melanzana, tagliala a cubetti e lessala per qualche minuto in acqua bollente salata. Scolala bene, lasciala raffreddare e passa i cubetti al mixer per ottenere una purea.
2) Raccogli in una terrina la mollica di pane, il pangrattato, l’uovo, il prezzemolo e il formaggio. Unisci la polpa di melanzane con sale e pepe, mescola e prepara le polpette mettendo al centro un cubetto di scamorza.
3) Passa le polpette nel pangrattato e friggile, fino a farle dorare da entrambi i lati. Scola e servi subito.
Tanto belli quanto buoni. Grazie al suo sapore delicato, il salmone si abbina perfettamente ad Aperol Spritz. Il loro ripieno può essere modificato a piacere, per sorprendere gli amici ogni volta.

DIFFICOLTà
FACILE
PREPARAZIONE
20’
PORZIONI
41) Amalgama in una scodella capiente la carne macinata di manzo con un pizzico di sale. Crea dei piccoli mini burger del peso di 70 gr e cuocili a fuoco basso sulla piastra.
2) Nel frattempo forma 6 tondini di sottilette e taglia 6 fette di pomodoro. Taglia i mini panini in due parti e spalma la senape.
3) Abbrustolisci i panini. Adagia sopra i mini burger, la sottiletta, il pomodoro, la maionese e servi.
Concorso a premi valido dal 03/07/2020 al 07/01/2021 con estrazione di recupero entro il 29/01/2021.
Leggi il Regolamento completo
Montepremi pari a 27.540€ Iva esclusa.
Prodotti promozionati: Aperol bottiglia 70cl e 100cl; Aperol Spritz.
© Davide Campari-Milano S.p.A. 20099 - Sesto San Giovanni Via Franco Sacchetti 20 - P.IVA: IT06672120158
Registro imprese 06672120158 - Capitale Sociale € 58.080.000 i.v.a